“La Mela di AISM” è l’evento di informazione, di sensibilizzazione e di raccolta fondi promosso dall’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Considerato il rilevante valore dell’iniziativa di solidarietà, si invitano le SS.LL. a valutare, nell’ambito delle attività didattiche, l’opportunità di coinvolgere gli alunni a partecipare alla raccolta fondi, quale segno di sensibilizzazione sulle tematiche riguardanti l’educazione alla salute connesse alla manifestazione promossa dall’AISM.
I docenti coordinatori di classe, pertanto, si faranno parte attiva per coinvolgere gli alunni e comunicare, entro martedì 1 ottobre 2024 il numero degli studenti aderenti per ciascuna classe ai referenti di plesso che, a loro volta, comunicheranno, alla Prof.ssa Domenica Mafale per Calatabiano e alla prof.ssa Oriana Gullotta per Piedimonte Etneo, i numeri complessivi dei partecipanti.
Le professoresse Mafale e Gullotta coordineranno la distribuzione dei sacchettini contenenti le mele in cambio di un contributo simbolico di 1 euro da parte di ciascun alunno.
Si confida nella consueta collaborazione delle SS.LL. per assicurare una partecipazione ordinata e didatticamente significativa all’iniziativa.
Circolare 30
Manifestazione di solidarietà “La Mela di AISM”
AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla
da Ctic82100a-aut